Aiuole e spazi verdi a Vicenza

Il verde che trasforma

Aiuole e spazi verdi a Vicenza

Aiuole e spazi verdi a Vicenza

Mai sottovalutare il potere del verde. Basta una metratura davvero minima, anche una striscia di terra un po’ insignificante, incastrata tra un vialetto di accesso pedonale e un cortile lastricato.

Che cosa fare con uno spazio del genere? Rischia di diventare una sorta di “terra di mezzo” dove i vasi delle piante di casa, dai gerani alle primule, vanno a parcheggiarsi, dopo aver dato sfogo alla loro fioritura spinta dalla coltivazione in serra. Un limbo di cactus, pothos, felci e varie piante da appartamento che non si eliminano mai, nonostante non siano più belle, nell’eterna speranza che, finchè ancora vive, magari all’esterno riescano a riprendersi.

Eppure è così. Non tutti siamo dotati di pollice verde e non tutti siamo in grado di allestire uno giardinetto piacevole, anche se piccolo, e di farlo sopravvivere.

Per questo interviene Cristiano Zancan, che con un’operazione poco impegnativa, riesce a creare per noi a Vicenza e provincia aiuole e spazi verdi che prima non c’erano.

In questo caso, per esempio, un’area anonima com’era, acquista subito una sua personalità. Una gamma di texture e di colori denotano la cura con cui è stata progettata. Il verde tenero dell’erba, che non sarai mai un impegno in dimensioni così ridotte, si alterna al bianco abbagliante del ghiaino, l’allegria delle piante fiorite gioca con i sassi e le aromatiche.

Alle volte davvero per avere un bel giardino non sono necessari grandi investimenti, ma sempre la mano e l’occhio di un professionista.

Curioso di avere un’idea dei costi per il tuo spazio verde? Contattaci in serenità e saremo felice di rispondere alle tue domande.

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    La tua richiesta

    Powered by M2NET