14 Lug Fresatura e livellamento terreno giardino
Partire dalle basi
Una bella ripulitura
È impensabile strutturare impianti di irrigazione, pianificare semine e piantumazioni varie, senza aver preparato la terra a dovere. Di solito un giardino si realizza dopo aver costruito una casa o dopo dei lavori di ristrutturazione, pertanto vanno eliminati tutti i residui che il cantiere può aver lasciato, come calcinacci, mattoni, tubi, ecc.
La terra va anche ripulita dai sassi, che possono essere già presenti in essa, o dalle radici di piante infestanti o morte nel tempo.
In prima persona
Quando si pensa alla figura del giardiniere, ci si immagina una persona che con calma zen pota le rose. Ma essere un buon giardiniere vuol dire anche molto altro. Vuol dire, ad esempio, avere a che fare con macchinari di movimentazione terra per dare forma alle fondamenta del nuovo giardino.
Cristiano Zancan è in grado di effettuare lavori di scavi, fresatura e livellamento del terreno del giardino che progetta, senza dover ricorrere a terzisti. La sua forza infatti consiste nel conoscere, ed essere in grado di gestire in prima persona, tutti i passaggi che trasformato un appezzamento nudo in un giardino meraviglioso.
I giusti mezzi
Grazie alle attrezzature di proprietà, quindi senza che la spesa del noleggio ricada sul cliente, Cristiano Zancan e il suo staff modelleranno lo spazio come da disegno paesaggistico. La fresatura e il livellamento del terreno del giardino avvengono per mezzo di una livellatrice laser abbinata ad una ruspa o ad un bobcat. Si tratta dell’attrezzatura ideale per una corretta sistemazione del suolo e, di conseguenza, per un’ottimale gestione dell’acqua del giardino.
Con queste strumentazioni altamente professionali Cristiano Zancan offre un servizio esclusivo, per avere il giusto grado di drenaggio e permettere lo scolo naturale delle acque piovane, evitando fastidiosi ristagni.
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO