Impianto subirrigazione prato rotolo

Un’abbinata vincente

Impianto subirrigazione prato rotolo

Impianto subirrigazione prato rotolo

Impianto subirrigazione prato rotolo Se si è amanti del giardinaggio e se ci appassiona occuparci del nostro spazio verde, grande o piccolo che sia, possiamo farci un regalo che porterà il nostro giardino decisamente ad un altro livello. Si tratta dell’installazione di un impianto idrico di subirrigazione e della posa di un prato a rotolo. In questo modo si avrà molto più tempo per dedicarsi alle altre piante che arricchiscono il nostro eden.  

Indubbiamente prendersi cura di un manto erboso richiede molto impegno, soprattutto se si brama un tappeto verde all’inglese. Ma ci sono dei metodi di installazione che ci permetteranno di godere della sua bellezza e della sua naturalità senza doversi dedicare esclusivamente ad esso. L’abbinata installazione di un impianto idrico di subirrigazione e posa di un prato a rotolo in questo caso si rivela vincente.  

 

 

Impianto subirrigazione prato rotolo Goccia a goccia

L’impianto idrico di subirrigazione risolve in una volta sola tutte le scocciature legate all’innaffio quotidiano dell’erba, che nei mesi estivi è assolutamente indispensabile. Questo tipo di impianto funziona con la stessa modalità di un riscaldamento a pavimento. Praticamente viene montata, sotto l’erba, una serpentina che si snoda su tutto il perimetro del giardino, ricoprendone l’intera superficie e senza lasciarne scoperto neanche un centimetro. Attraverso questa serpentina scorrerà l’acqua che gocciolando andrà a bagnare il terreno in modo uniforme. In questo modo non avremo più tubi di gomma fra i piedi e nemmeno bocchette che spruzzano bagnando dappertutto, o condotti da evitare quando passiamo con il tagliaerba.

L’impianto idrico di subirrigazione può essere comandato in vari modi, anche attraverso cellulare. Si può programmare perchè quotidianamente rilasci una prestabilita quantità d’acqua, oppure che si attivi solo in base alle necessità del terreno, oppure ancora a seconda dei nostri desideri.

 

Bellissimo da subito

Impianto subirrigazione prato rotolo

Perché il nostro spazio verde sia una vera e propria oasi, dopo avergli garantito il giusto approvvigionamento d’acqua, va ricoperto con un soffice manto erboso su cui è meraviglioso camminare scalzi. Quale soluzione migliore della posa del prato a rotolo? Scordiamoci zone di terra brulla in cui i semi non hanno attecchito o sono stati mangiati dagli uccelli. Scordiamoci erbacce da estirpare che crescono in mezzo all’erba e che spuntano minacciose. Con il prato a rotolo il risultato è immediato e immediatamente perfetto.

 

 

Ci pensa Zancan

Nelle foto che accompagnano questo articolo possiamo osservare le varie fasi di installazione di un impianto idrico di subirrigazione e della posa di un prato a rotolo effettuati da Cristiano Zancan e dal suo staff in un giardino di Vicenza. In un batter d’occhio il cliente ha visto trasformarsi il suo spazio grazie alla professionalità di Cristiano Zancan.  

Contatta Cristiano Zancan per un preventivo. I suoi prezzi super competitivi ti stupiranno.

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    La tua richiesta

    Powered by M2NET