30 Nov Preparazione terreno fresatura ceppaie
LAVORI D’AUTUNNO
Se si desidera avere un bel giardino con l’arrivo della primavera, l’autunno, prima che il suolo si raffreddi troppo, è il momento giusto per organizzare ed effettuare un sacco di attività: dalla preparazione del terreno alla fresatura delle ceppaie.
Le migliori condizioni possibili
La natura non smette mai di lavorare. Si potrebbe pensare che durante i mesi più freddi piante e fiori siano in uno stato di completo riposto, ma in realtà sebbene assopiti, stanno raccogliendo le forze per rinascere in tutto il loro splendore appena il sole tornerà a scaldare. Proprio per permettere a loro di ricaricarsi e di rigermogliare a tempo debito, dobbiamo dargli oggi le migliori condizioni possibili per farlo. È importante quindi occuparsi della preparazione del terreno e bonificarlo con la fresatura ceppaie, prima di passare alla fase di semina del tappeto erboso, che va effettuata in autunno.
Bonificare e ripulire
La terra va sempre lavorata perché possa dare il meglio. Vanno risolte le problematiche di base, ad esempio, di composizione del suolo o di ristagno d’acqua. Cristiano Zancan, forte della sua esperienza sul campo, è in grado di analizzare il suolo e prepararlo in maniera ottimale. Inoltre, qualora la terra non fosse delle migliori, perché magari particolarmente sassosa, potrà essere bonificata e trattata per renderla pronta e adeguata alla piantumazione o alla semina.
Se poi nella zona sono presenti anche delle ceppaie che fuoriescono dal terreno dopo il taglio di alberi e arbusti, o degli agglomerati di radici molto estesi, Cristiano Zancan si può occupare anche della loro rimozione. Eliminando completamente ogni residuo del ceppo si può utilizzare lo spazio per piantare o seminare qualcosa d’altro, come se nulla fosse. Anzi in questo modo il materiale organico frantumato che resta sul terreno con l’umidità andrà a trasformarsi in prezioso fertilizzante.
Prezzi competitivi
I servizi di preparazione del terreno e di fresatura ceppaie sono proposti da Cristiano Zancan a prezzi decisamente competitivi ed interessanti. Egli infatti dispone di attrezzature di proprietà. Il fatto di non dover provvedere al noleggio di tutti i macchinari necessari, gli permette quindi di abbattere i costi finali per i clienti.
Richiedi un preventivo gratuito