Preparazione terreno semina prato

DAL TERRENO INCOLTO AL PRATO ALL’INGLESE

Le cose che sembrano le più semplici sono di solito le più complesse. La pasta al pomodoro, per esempio, il classico piatto della cucina tradizionale italiana, si rivela anche il più difficoltoso se si vuole ottenere un risultato a regola d’arte. E perché risulti perfetto necessita dell’abilità di uno chef.
Allo stesso modo la realizzazione di un bel tappeto erboso ha bisogno della preparazione del terreno per la semina del prato da parte di un professionista come Cristiano Zancan.

Preparazione terreno semina prato
Preparazione terreno semina prato

Tappeto erboso senza misteri

Cristiano Zancan da anni si dedica a tutti gli aspetti che contribuiscono a rendere ottimale una distesa d’erba, e ha avuto modo di confrontarsi ed affrontare le situazioni più disparate. Dalla preparazione del terreno per la semina del prato alla scelta delle giuste sementi, dagli impianti di irrigazione alla posa del tappeto in rotolo, dai vari step di manutenzione annuali allo sfalcio delle grandi superfici.

Temperatura adatta

Per seminare il prato nel periodo primaverile va tenuta in considerazione la temperatura del suolo, che deve essere stabilmente sopra i dieci gradi, in modo che la germinazione sia facilitata. È quindi quello che stiamo vivendo il periodo dell’anno più adatto per iniziare a mettere in cantiere questo genere di lavori nel proprio giardino.

Preparazione terreno semina prato
Preparazione terreno semina prato

Trasformazioni in atto

Con macchinari di sua proprietà, e quindi senza esosi costi di noleggio, Cristiano Zancan effettua tutte le operazioni di preparazione del terreno per la semina del prato. Inoltre, qualora la terra non fosse delle migliori, perché magari particolarmente sassosa, potrà essere bonificata, livellata e trattata per renderla pronta e adeguata alla piantumazione e allo scolo dell’acqua evitando ristagni.
Contatta Cristiano Zancan qualunque sia la tua necessità. Sia che si tratti di sistemare un prato già esistente che ha solo bisogno di una “revisione” primaverile, che di trasformare una zona incolta in un bel giardino, ben strutturato e da godersi tutto l’anno, naturalmente a partire dalla bella stagione in arrivo.

Contattaci per un preventivo senza impegno!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    La tua richiesta