06 Ott Realizzazione aiuole prato sintetico
Il giusto mix
Prato zolle rotoli Vicenza
Se non si ha il pollice verde eppure si desidera avere un giardino che sia una piccola oasi, ma senza nessun problema di manutenzione, la soluzione può essere la realizzazione di aiuole in prato sintetico con l’aggiunta di alcuni elementi naturali.
La svolta
L’erba finta è decisamente la svolta. Con la sua posa, in una volta sola, si ottiene un tappeto erboso stupendo, sempre verde e rigoglioso, e al contempo si azzerano i consumi di irrigazione, oltre che i tempi di sfalcio e manutenzione. Non tutti però gradiscono l’idea di avere un giardino che non sia naturale. Cristiano Zancan propone un compromesso con la realizzazione di aiuole non completamente in prato sintetico.
Eleganza e semplicità
Mixando fiori, piante, siepi, arbusti vari ma reali con l’erba sintetica, si ottiene un effetto straordinario che riesce sempre a stupire. Nelle foto che accompagnano questo articolo possiamo ammirare due diversi interventi realizzati da Cristiano Zancan e il suo team di esperti giardinieri. I gusti dei clienti e le loro esigenze erano differenti, ma entrambi sono rimasti piacevolmente stupiti e soddisfatti del risultato.
Per un cliente si è optato per stendere l’erba finta semplicemente abbinandola ad una siepe vera. Si è così creato un giardino dall’effetto molto minimale, ma di grande eleganza, e perfettamente in linea con lo stile di design della casa che circonda.
A tutto colore
Per l’altro invece, che disponeva di spazi molto più ridotti e che desiderava dei tocchi di colore, si sono scelti degli abbinamenti più arditi. La realizzazione delle aiuole ha visto la posa del prato sintetico, ma non solo. Con il verde dell’erba fanno contrasto dei bellissimi ciottoli di fiume, piante pregiate come l’acero giapponese, arbusti come il profumatissimo gelsomino e fiori in tutte le gradazioni del rosso, facilmente rimpiazzabili con il passare delle stagioni.
Il team di Cristiano Zancan opera in tutta la provincia di Vicenza, e nel Veneto, a prezzi estremamente competitivi. Sentiti libero di contattarlo per un preventivo senza impegno e scoprirai quanto il prato sintetico possa essere conveniente, sotto tutti gli aspetti.
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO