Cura prato tappeto erboso

Più attenzioni per il tuo prato

semina e cura del tappeto erboso

Scavi impianto irrigazione Vicenza

Per mantenere il nostro prato sempre bello e verde, o per sistemare le problematiche insorte nei mesi troppo caldi o troppo freddi, è necessario procedere periodicamente con degli interventi di manutenzione che possano garantire la salute del nostro tappeto erboso.

Non ci si pensa mai, ma il prato è composto da tante piccole piantine d’erba che hanno bisogno di cura e attenzione tanto quanto le sorelle di maggiore formato.  Quindi le stagioni come l’autunno e la primavera, con le loro temperature miti e le precipitazioni costanti, sono le più indicate per programmare e mettere in atto questi interventi.

Cristiano Zancan è in grado, grazie all’esperienza maturata negli anni e alle attrezzature appropriate, di occuparsi della salute dei tappeti erbosi con operazioni di arieggiatura, ripristino e rigenerazione nei giardini di Vicenza e provincia.

Anche se il nostro prato è ben tenuto, tagliato e innaffiato costantemente, e ad occhio nudo non presenta alcuna problematica, alla sua base si forma sempre uno strato compatto fatto di foglie, erba tagliata, muschio, ecc. che si impaccano nel tempo e che non permettono alla terra di respirare. Al tempo stesso questo strato impedisce all’acqua di defluire come dovrebbe, causando funghi e muffe, o in alcuni casi, addirittura non permettendole di arrivare alle radici.

Cristiano Zancan, dopo un’attenta diagnosi, farà intervenire il suo staff che con i giusti macchinari tratterà il prato e il suolo per risolvere gli eventuali danni e per prepararlo a rigenerarsi durante la stagione invernale ed essere pronto a rigermogliare al massimo in primavera.

Contattaci senza impegno per un preventivo o anche solo per un sopralluogo conoscitivo.

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    La tua richiesta

    Powered by M2NET