28 Giu Fresatura ceppaie manutenzione sfalcio
TERRENI SEMPRE BEN PULITI
Ci sono dei lavori che sono alla base di qualsiasi intervento di giardinaggio, ovvero la fresatura delle ceppaie, la manutenzione delle rive dei fossati e lo sfalcio dell’erba. È infatti importante che il terreno sia bonificato e libero da impedimenti prima di procedere con interventi di livellatura, drenaggio e impianti di subirrigazione. Cristiano Zancan è in grado di fornire questi servizi a Vicenza e provincia.
Eliminare le ceppaie
Le ceppaie sono zone disseminate fusti di alberi che fuoriescono dal terreno dopo il taglio e da cui possono nascere i polloni. Si può trattare di un tronco unico, nel caso in cui si sia operato l’abbattimento di una pianta piuttosto anziana, e quindi anche molto grande, oppure di un agglomerato di radici e rami molto esteso. Ma in entrambi i casi, per poter usufruire nuovamente dello spazio che si è venuto a creare con l’eliminazione della vegetazione, è necessario procedere con il servizio di fresatura delle ceppaie, che Cristiano Zancan propone assieme alla manutenzione delle rive dei fossati e allo sfalcio dell’erba.
Tanti metri quadrati
Cristiano Zancan dispone di una serie di macchinari di sua proprietà che gli permettono di effettuare lavori importanti e impegnativi, non solo negli spazi relativamente ristretti dei giardini privati, ma anche in parchi, in zone boschive o in aperta campagna. Una delle attività di manutenzione più richieste, oltre alla fresatura delle ceppaie, è lo sfalcio dell’erba sulle grandi superfici che si può programmare periodicamente. Infatti, se i metri quadrati di prato da tagliare sono tanti, non bastano le normali macchinette tagliaerba, e neppure i trattorini, ma è necessario usare un mezzo agricolo a tutti gli effetti, seguendo sempre tutte le norme di sicurezza.
Il braccio per le zone inclinate
Ci sono puoi luoghi non in piano che necessitano dell’utilizzo di un braccio meccanico apposito, in grado di inclinarsi e di raggiungere le zone impervie senza bisogno di mettere a rischio l’incolumità dell’operatore. L’addetto dello staff di Cristiano Zancan infatti resta sul trattore, mentre il braccio si allunga e procede con lo sfalcio lungo strade bianche, rive di canali, fossati, argini e terrapieni, anche in pendenza o difficili da raggiungere diversamente. Questo tipo di intervento è molto preciso e fa davvero la differenza. Soprattutto, se fatto alcune volte l’anno come prassi, risolve il problema della crescita sconsiderata di erbacce ed arbusti lungo il ciglio delle strade.
Questi servizi sono proposti da Cristiano Zancan a prezzi decisamente competitivi ed interessanti. Il fatto di non dover provvedere al noleggio di tutti i macchinari necessari, perché già in suo possesso, gli consente infatti di abbattere i costi finali per i clienti.
Richiedi un preventivo gratuito