Giardino sintetico bassa manutenzione

 

 

Giardino sintetico bassa manutenzioneCOME UN GIARDINO TRADIZIONALE, MA SENZA TEMPI DI GESTIONE

Uno spazio esterno, che risulti rilassante e piacevole, è il sogno di tutti colore che purtroppo non hanno il pollice verde o abbastanza tempo per potersene occupare a dovere. Un giardino sintetico a bassa manutenzione potrebbe essere la soluzione perché essenzialmente è un’area progettata per richiedere un lavoro di cura minimo. In pratica, si tratta di creare una zona all’aperto che abbia un aspetto simile a quello di un giardino tradizionale, ma che non richieda le stesse attenzioni.

 

Giardino sintetico bassa manutenzioneCon l’erba artificiale

Questo tipo di giardino a bassa manutenzione si distingue per il genere di materiali impiegati, come il tappeto erboso sintetico e inoltre per inserti con pietre e altri complementi. Sono elementi resistenti che non hanno bisogno di costanti interventi di gestione. L’uso dell’erba artificiale al posto di quella naturale, ad esempio, elimina la necessità di occuparsi dell’irrigazione, del taglio e della fertilizzazione. Allo stesso modo, è possibile scegliere piante o specie vegetali che richiedono poco impegno. L’obiettivo è quello di ridurre i tempi di mantenimento generali senza sacrificare l’aspetto verde e vivace dello spazio.

 

Giardino sintetico bassa manutenzioneArricchire con elementi durevoli

Oltre alla scelta del prato sintetico e di piante specifiche, anche l’uso di materiali durevoli e resistenti alle intemperie come ghiaia, pietra o legno trattato può contribuire a tenere basso il livello di manutenzione per un giardino di questo genere. Pure l’installazione di un sistema di irrigazione automatica può semplificare ulteriormente le operazioni, garantendo alle piante la quantità adeguata di acqua, senza richiedere un impegno costante da parte del proprietario del giardino.

 

Giardino sintetico bassa manutenzioneAnche sul cemento

Cristiano Zancan, insieme al suo staff di giardinieri, è in grado di intervenire in qualsiasi tipo di spazio, anche terrazze, cortili, tetti con pavimentazione in cemento, per installare tappeti erbosi artificiali e arricchirli con sentieri, aiuole, vasi o ghiaino. Si otterrà quindi la soluzione ideale per coloro che desiderano godersi un bell’ambiente all’aperto senza dovergli dedicare troppo tempo e sforzo.

 

Giardino sintetico bassa manutenzioneGiardino sintetico bassa manutenzioneGiardino sintetico bassa manutenzione

 

Richiedi un preventivo gratuito

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    La tua richiesta