Perché scegliere prato sintetico

Perché scegliere prato sintetico

5 BUONI MOTIVI PER CUI PREFERIRE IL TAPPETO ERBOSO SINTETICO

 

Se ancora abbiamo dei dubbi sul perché scegliere la posa del prato sintetico, proviamo a dissiparli vedendo assieme cinque buoni motivi per cui preferirlo a quello naturale.

Perché scegliere prato sintetico1 – È sempre bellissimo

Il primo sprone perchè per il nostro giardino dovremmo scegliere il prato sintetico è proprio l’aspetto estetico. Non ci sono condizioni climatiche difficili che possono rovinarlo. Il gelo o il caldo rovente non alterano il suo colore. Basta chiazze gialle o spoglie. Resterà comunque sempre meravigliosamente verde ed uniforme.  

2 – Non necessita di manutenzione

È finito il tempo del taglio dell’erba, dei trattamenti fertilizzanti e quant’altro, magari anche effettuati con scarsi risultati. Ora il prato non ha più bisogno di noi e possiamo solo godere della sua presenza, senza perdere ore preziose che tornato ad essere libere. Inoltre non va nemmeno innaffiato. Cosa che ci porta al direttamente al punto 3.

Perché scegliere prato sintetico3 – Risparmio d’acqua

La drastica riduzione del consumo d’acqua non è una cosa da poco, anzi. Già da sola questa motivazione potrebbe valere tutti i “perché scegliere un prato sintetico”. Ad oggi, con il crescente surriscaldamento climatico non possiamo più permetterci di non prendere in considerazione il risparmio idrico, e se non siamo sensibili ai motivi ambientali, quantomeno possiamo esserlo a quelli economici.

4 – Basta zanzare

Se non si innaffia il tappeto erboso ci sarà un minor rischio di ristagni d’acqua, e quindi di conseguenza anche un effettivo calo della presenza di zanzare e di altri fastidiosi insetti. Finalmente ci si potrà godere serenamente le serate all’aperto senza punture e pruriti, non rischiando nemmeno la trasmissione di malattie.

Perché scegliere prato sintetico5 – Stop alle allergie

Se le zanzare sono democratiche e più o meno colpiscono tutti, le allergie invece sono più selettive. Purtroppo però causano dei problemi che vanno ben oltre una semplice puntura di insetto.  Quindi invece di proibire ai nostri bambini con difficoltà respiratorie legate ai pollini del fieno di uscire, con un prato sintetico possiamo permettere loro di giocare liberamente all’aperto.

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    La tua richiesta