Pianta ad alto fusto

Pianta ad alto fustoCOMPAGNI DI VITA

Forse è il sogno di tutto coloro che hanno un giardino. Avere nel loro spazio verde almeno una pianta ad alto fusto. Se si è così fortunati da abitare in una casa con un terreno intorno, per quanto piccolo, molto probabilmente si spererà di vederlo corredato con degli alberi che possano fornire ombra e privacy.

Pianta ad alto fustoTraguardi da ricordare

Mettere a dimora una pianta ad alto fusto è un bellissimo gesto non solo per i vantaggi funzionali e paesaggistici che porta, ma anche perché si tratta di un’azione simbolica importante. La nascita di un figlio, l’inizio di una nuova fase di vita, sono traguardi da celebrare. E allora perché non farlo con la piantumazione di un albero che ci accompagnerà crescendo negli anni e ricordandoci quei momenti felici?

 

Pianta ad alto fustoEsemplari da piantumare

Che le preferenze vadano verso un ulivo, una magnolia, un salice piangente o un gruppetto di pioppi, Cristiano Zancan è al fianco dei suoi clienti per consigliarli e indirizzarli verso la scelta migliore, tenendo in considerazione l’esposizione solare, il tipo di suolo e il suo drenaggio. Si occuperà poi in toto di procurare l’esemplare, più o meno grande in base al budget, di preparare l’area per accoglierlo e della sua collocazione. Per la messa a dimora sarà necessario l’intervento di tutto lo staff di giardinieri di Cristiano Zancan, oltre che della sua gru per sollevarlo e posizionarlo.

Pianta ad alto fustoCure e potature

Con il tempo poi gli interventi professionali di Cristiano Zancan saranno fondamentali per assicurarsi che la pianta ad alto fusto cresca bene e senza impedimenti. Cristiano Zancan si potrà quindi occupare della necessaria potatura e di periodici controlli per verificare che l’albero sia sempre in salute, ad esempio senza funghi o malattie, e nel caso malaugurante questi si presentassero, per agire tempestivamente.

Va ricordato infine che Cristiano Zancan è anche disponibile per intervenire su piante già esistenti nei giardini dei clienti, prendendosene cura e all’occorrenza, nel caso fossero cresciute troppo e risultassero eccessivamente vicine alle case, spostandole in una porzione di terreno più consona. 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    La tua richiesta