Potatura aerea e tree climbing

Sempre più in alto

Se siamo così fortunati da vivere vicino a degli alberi ad alto fusto, sappiamo come con la loro presenza riescano a trasmetterci un’energia positiva, in grado di ricaricarci e di darci benessere a livello psicofisico.

Da parte nostra, possiamo “ricambiare” occupandoci della loro salute, in primis assicurando loro una buona potatura annuale. Questo gli permetterà di mantenersi in salute e di crescere più belli e rigogliosi. Oltre ad eliminare eventuali rami malati o danneggiati che potrebbero risultare pericolanti.

Ricordandoci sempre che gli alberi sono degli organismi viventi, dobbiamo essere consapevoli che queste operazioni, se non eseguite correttamente, possono essere potenzialmente dolorose per le piante stesse, che potrebbero non riuscire a riprendersi da una potatura sbagliata.

Ecco allora la necessità di affidarsi a dei professionisti, che siano in grado non solo di effettuare i giusti tagli, ma anche con i giusti strumenti, evitando al massimo il fai da te. In questo caso rischioso anche per la nostra incolumità.

Rivolgendosi a Cristiano Zancan si ha la certezza che il lavoro venga fatto a regola d’arte e in massima sicurezza.

Per il raggiungimento dei punti più alti gli operatori valuteranno se optare per la potatura con piattaforme aeree, oppure per il “tree climbing”, ovvero l’arrampicata dell’albero con corde e imbragature specifiche, dove i mezzi meccanici non arrivano.

SI decide per la piattaforma quando la pianta è instabile, o se in prossimità di cavi elettrici, oppure appoggiata ad altri alberi, e la si posiziona sempre in modo che non provochi lo schiacciamento delle radici. Ma questa opzione non deve spaventare per i suoi costi. Infatti Cristiano Zancan dispone di piattaforme di proprietà per un’altezza massima di 15 metri, che gli permettono di effettuare  gli interventi più complessi senza noleggi esosi.

Per ogni genere di domanda o preventivo non esitare a chiedere un sopraluogo. Cristiano Zancan e il suo staff sarà felice di potervi aiutare.

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    La tua richiesta

    Powered by M2NET