13 Gen Potatura alberi prima e dopo
Potatura a regola d’arte
Potatura alberi prima e dopo
Tutte le piante, dai semplici cespugli a quelle ad alto fusto, per crescere più sane e rigogliose hanno bisogno di cure e di attenzioni. Dal canto loro ci ripagano facendoci ombra, proteggendoci da occhi indiscreti, trasmettendoci vitalità ed energia positiva. E non importa se sono collocate in un maestoso parco o in uno scampolo di terreno tra una strada e un condominio.
Il primo step per occuparci della loro salute è provvedere ad una potatura annuale, per farle germogliare più forti, ma anche per eliminare eventuali rami malati o danneggiati che potrebbero risultare pericolanti. E anche se il verde di cui disponiamo è poco, dobbiamo sempre ricordarci che gli alberi sono degli organismi viventi, e che non possiamo improvvisarci con il fai da te. Infatti queste operazioni, se non eseguite correttamente, possono essere potenzialmente dolorose per le piante stesse, che potrebbero non riuscire a riprendersi da una potatura sbagliata.
Per non rischiare nulla i proprietari di una palazzina a Vicenza si sono affidati con fiducia alla comprovata professionalità di Cristiano Zancan, che con la sua squadra ha provveduto al taglio e all’eliminazione del materiale di risulta.
Le foto qui allegate testimoniano il prima e dopo dei lavori di potatura effettuati sugli alberi situati negli spazi condominiali. Non solo le piante ne hanno guadagnato in salute, ma i vantaggi sono evidenti anche in fatto di sicurezza stradale, perché ora la visuale sull’incrocio risulta decisamente migliorata.
Se anche tu hai bisogno di un intervento di potatura non esitare a contattare Cristiano Zancan per ogni genere di domanda, un preventivo o un sopralluogo.
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO