22 Feb Potatura rose prima inizio primavera
LA MERAVIGLIA DELLE ROSE
Le rose sono dei fiori amatissimi, tra i preferiti da regalare in mazzo, ma anche piante molto apprezzate in giardini e terrazzi, perché crescono in qualunque terreno purché ben concimato. Le rose non hanno bisogno di particolari cure, se non di una buona potatura nel periodo che va tra la fine dell’inverno e prima dell’ inizio della primavera.
Mille varietà
Le mille varietà delle rose ben si prestano ad accontentare tutti i gusti e non solo in fatto di scelte cromatiche. Ne esistono a cespuglio per bordure, ad alberello per aiuole, rampicanti per ricoprire pergolati, tralicci o recinzioni, con fioriture più o meno prolungate che riescono a dare un guizzo allegria e colore in tutti i giardini. Possono inoltre crescere serenamente anche in vaso, cosa che le rende adatte anche per essere coltivate da chi può disporre solo di un piccolo spazio, come ad esempio un terrazzo.
Per una fioritura rigogliosa
La potatura delle rose prima dell’ inizio della primavera è un’operazione che va svolta con la massima attenzione per evitare di compromettere la loro fioritura. Operando nel modo corretto infatti essa sarà invece splendida e estremamente rigogliosa. Cristiano Zancan, affiancato dal suo prezioso team di giardinieri professionisti, è disponibile anche per questo genere di interventi, che traghettano i nostri spazi esterni dal riposo invernale verso la fase di rinascita con l’arrivo della bella stagione.
Affidarsi ad un professionista
Non c’è quindi tempo da perdere. Questo è il momento giusto per provvedere alla potatura delle rose prima dell’ inizio della primavera, in modo che le piante possano essere pronte a dare il meglio quando il freddo lascerà il posto a temperature più miti. Vanno eliminati i rami secchi e sofferenti, ma poi in base alla specie e all’età della pianta variano le esigenze e l’intensità della potatura. Tutti aspetti che un professionista come Cristiano Zancan sa valutare e applicare per rendere le nostre rose sempre più belle.
Richiedi un preventivo gratuito