21 Apr Potature parchi pubblici Costabissara
La natura è un bene di tutti
Potatura alberi prima e dopo
Quando osserviamo un albero ad alto fusto dobbiamo sempre ricordarci che per essere di quell’altezza di certo ha parecchi anni, e che la sua vita è preziosa e degna di rispetto.
È quindi sempre necessario preservarla e prendersene cura affinché possa essere un bene da tramandare alle generazioni future. Ed è tanto più importante farlo ora che la natura selvaggia, i boschi e le foreste purtroppo sono in fase di sofferenza. Quindi dovremmo trattare ogni singolo albero come fosse l’ultimo.
Amore per il verde pubblico
I privati si occupano giustamente del loro giardino, ma anche Il verde pubblico necessita dello stesso amore. Anzi forse di più perché ci rappresenta tutti.
Alcune amministrazioni locali, i cui territori comunali sono piuttosto estesi, possono contare su uno staff interno di dipendenti che si occupa della manutenzione di parchi, aiuole, bordi strada.
I piccoli centri invece si rivolgono ad operatori specializzati che mettono in campo tutta la loro professionalità, come fa Cristiano Zancan.
Potature a regola d’arte
Cristiano Zancan quest’anno è stato incaricato delle potature dei parchi pubblici di Costabissara in provincia di Vicenza. Grazie al suo team è intervenuto senza arrecare disturbo alla circolazione e ai residenti del territorio comunale, procedendo anche alla sistemazione dei viali alberati.
La potatura è stata fatta a regola d’arte perché le piante non soffrano, anzi germoglino sempre più forti. Il lavoro infine è stato portato a termine con la raccolta degli stralci e delle ramaglie che sono stati smaltiti come da normativa.
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO