Prato rotolo zolle Vicenza

 

 

Prato rotolo zolle VicenzaLA BELLEZZA DI UN PRATO NATURALE

Per le cose belle ci vuole tempo. Non si può pretendere di ottenerle subito, appena si desiderano. Bisogna munirsi di pazienza e costruirle un pezzo alla volta, assicurandosi che ogni passaggio sia fatto a regola d’arte. Così per la realizzazione di un giardino armonioso è necessario progettare ed organizzare i lavori nelle giuste stagioni per permettere alla natura di fare il suo corso e di dare il meglio di sé. È quindi questo il momento di pianificare la posa di un prato in rotolo o in zolle, che a Vicenza può essere effettuata da Cristiano Zancan e dal suo staff di giardinieri, per ottenere in primavera un meraviglioso tappeto erboso.

 

Prato rotolo zolle VicenzaPianificare la stesura

La morbidezza e la freschezza di un prato naturale sono insuperabili, ma per mantenerle sono indispensabili cure e attenzioni specifiche. È essenziale garantire un’adeguata irrigazione, eseguire trattamenti di aerazione e sabbiatura e considerare il timing giusto per seminare. La calma è fondamentale, visto che è necessario attendere prima di vedere il risultato finale. Tuttavia, per chi desidera un prato all’inglese pronto in tempi decisamente più brevi, Cristiano Zancan offre a Vicenza e provincia la soluzione con la stesura del prato in zolle o in rotolo.

 

Prato rotolo zolle VicenzaPreparare il suolo

Certamente è essenziale preparare il terreno adeguatamente per il nuovo prato. Esso va arato, livellato per evitare accumuli d’acqua, vanno eliminate le erbacce e i sassi, va fertilizzato per garantire un substrato ottimale, favorendo così una migliore radicazione. Fortunatamente, Cristiano Zancan dispone delle attrezzature necessarie, come ruspe, bobcat e livellatrici laser, per gestire tutte queste fasi senza problemi.

 

Prato rotolo zolle VicenzaDal marrone al verde

Dopo aver preparato il terreno, si procede con la posa del prato in rotolo o in zolle proposto da Cristiano Zancan a Vicenza e provincia. In breve tempo, il suolo passerà dal marrone al verde, e il nuovo tappeto erboso si integrerà nel nostro spazio esterno come una lussuosa moquette vivente. Questo tipo di prato appare immediatamente molto bello, privo di erbacce e con una solida consistenza, diventando calpestabile in pochi giorni.

 

Richiedi un preventivo gratuito

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    La tua richiesta