05 Apr Prato sintetico simile al vero
TAPPETI ERBOSI IPER REALISTICI
Non tutti abbiamo il pollice verde. Saper coltivare le piante è un talento speciale riservato solo ad alcune persone, ma non per questo dobbiamo privarci della gioia che il verde riesce a trasmettere. Quindi se non si è capaci di occuparsi di un giardino, ma si desidera comunque disporre di un’oasi privata senza nessun problema di manutenzione, la soluzione può essere la posa di un prato sintetico simile al vero, magari con l’aggiunta mirata di alcuni elementi naturali.
Basta manutenzione
Esistono moltissimi tipi di prato sintetico, ma quello di ultima generazione proposto da Cristiano Zancan è così simile al vero da poter essere scambiato serenamente per reale. Con la sua posa, in una volta sola, si ottiene un tappeto erboso stupendo, sempre verde e rigoglioso, e al contempo si azzerano i costi di irrigazione, oltre che i tempi di sfalcio e manutenzione.
Mixare con siepi e fiori
Inoltre perché l’effetto del prato sintetico simile al vero risulti ancora più realistica, Cristiano Zancan suggerisce dei piccoli trucchetti. Mixando fiori, piante, siepi, arbusti vari e veri con l’erba sintetica, si ottiene un effetto straordinario che riesce sempre a stupire. Nelle foto che accompagnano questo articolo possiamo ammirare alcuni diversi interventi realizzati da Cristiano Zancan e il suo team di esperti giardinieri. I gusti dei clienti e le loro esigenze erano differenti, ma tutti sono rimasti piacevolmente stupiti e soddisfatti del risultato.
Inserimenti organici
In alcuni casi l’erba sintetica è stata abbinata semplicemente ad una siepe vera per un effetto molto minimale, ma di grande eleganza. In altre occasioni invece si è scelto di giocare con i colori e le diverse texture. Ecco allora l’inserimento di fiori rossi, arancio, rosa, e di bianchi ciottoli di fiume che contrastano con il verde acceso. Oppure ancora di bordure di tufo dal caldo color senape e dalle forme organiche e irregolari, e di piante maestose come gli ulivi.
Richiedi un preventivo gratuito