24 Feb Progettazione giardini con rendering grafico
Vedere i giardini futuri
La capacità di visualizzare i progetti già finiti è un talento che non tutti possediamo. Alcune persone riescono ad immaginare le cose, semplicemente seguendo la descrizione che ne viene fatta. Nella loro testa vedono già il risultato finale, sia che si tratti di ambienti domestici, palazzi, spazi aperti, oppure ancora abiti su misura, allestimenti, eventi, ecc. Ma per molti di noi questa operazione risulta difficile, soprattutto quando si tratta di rapportarsi con argomenti di cui non siamo esperti.
Per fortuna la moderna tecnologia ci viene in soccorso e ci permette di osservare in dettaglio la nostra nuova casa, il nostro nuovo giardino, il nostro nuovo vestito molto prima di affrontarne la realizzazione. Anche nella progettazione dei giardini la tecnica del rendering grafico e fotografico ha preso notevolmente piede. Non serve più farsi raccontare dal progettista qual è la sua idea e poi fidarsi alla cieca. Anzi, grazie ai rendering, il disegno prende forma sotto i nostri occhi.
Proprio per poter lavorare in sinergia con i propri clienti e cogliere al meglio le loro necessità, Cristiano Zancan è specializzato della progettazione dei giardini con rendering grafico, che permette di lavorare al meglio, senza la paura di dover affrontare modifiche in corso d’opera, perché l’intervento è già totalmente ben pianificato per tempo.
La nostra casa e il suo spazio verde prenderanno vita sotto i nostri occhi grazie alle magie del computer. Inizialmente in forma di disegno grafico in pianta, sui cui studiare in dettaglio la disposizione delle singole piante, degli impianti di irrigazione, degli scoli, dell’arredamento esterno, e poi, con un piccolo trucco, anche fotograficamente. Sembrerà già di stare già nel nostro futuro giardino, un sogno che si realizza.
Cristiano Zancan è il partner ideale per immaginare e realizzare giardini di ogni tipologia, perché fornito dei mezzi tecnici e delle capacità professionali adeguate. Contattalo senza impegno anche solo per un appuntamento conoscitivo.
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO