Realizzazione nuovo impianto irrigazione

Gli impianti prima di tutto

Realizzazione nuovo impianto irrigazione

Realizzazione nuovo impianto irrigazione

Nella costruzione di un nuovo edificio è fondamentale la progettazione degli impianti. Non solo in generale tubature di acqua, gas, corrente elettrica, ma anche pianificare nel dettaglio dove andranno posizionate le singole prese in base alla futura distribuzione dei mobili, o predisporre allacci per dettagli che si vorranno definire più avanti nel tempo. È impensabile infatti l’idea di non poter disporre di una presa elettrica accanto al comodino, oppure di non aver fatto inserire le canalette per il montaggio di un prossimo condizionatore, e dover rispaccare i muri.

Nella progettazione di un giardino valgono gli stessi principi. Prima di livellare la terra e procedere con la piantumazione e la semina del prato, vanno effettuati tutti gli scavi necessari per installare gli impianti di irrigazione e illuminazione. A monte, a tavolino, si studiano le caratteristiche di pendenza del lotto di terra e si stabilisce dove servirà far arrivare più acqua attraverso le tubazioni, anche in base alle esigenze delle piante che comporranno il nostro spazio verde. Si valuteranno poi, ad esempio, percorsi pedonali da illuminare, zone in cui allestire una pergola per poter mangiare all’aperto.

Il giardino è una parte integrante del nostro spazio abitativo e pertanto non va sottovalutato, ma è bene dedicargli le giuste attenzioni perché il piacere di passare del tempo all’aperto immersi nella natura, costruita su misura per noi, ci ripagherà totalmente.

Cristiano Zancan, forte della sua esperienza di progettista e di realizzatore, è al nostro fianco in questa avventura come referente unico. Dopo aver lavorato al progetto fianco a fianco con il cliente per cogliere tutte le sue necessità e trasformarle in realtà, entra in campo la squadra di giardinieri professionisti di Cristiano Zancan. Grazie alle attrezzature di proprietà lo staff è in grado, come in questo caso, di effettuare gli scavi per la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione di ultima generazione, comandabile via telefonino. In contemporanea si allestisce anche l’illuminazione, in modo che una volta ricoperto tutto di terra si potrà pensare all’aspetto estetico senza avere più pensieri.

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    La tua richiesta

    Powered by M2NET