08 Mar Rimozione radici bambù Vicenza
ATTENZIONE ALLA CRESCITA ECCESSIVA
Il bambù (o bamboo) è una pianta straordinaria. Originaria dei paesi dell’estremo oriente, in cui viene usata in mille modi dall’architettura al tessile e alla cucina, sta prendendo sempre più piede anche nel giardinaggio di casa nostra. Ci sono però dei casi in cui è necessario eliminare queste piante. Per la rimozione delle radici del bambù a Vicenza e provincia il contatto giusto è quello di Cristiano Zancan.
Una pianta incredibile
Il bambù ha l’incredibile capacità di crescere in modo velocissimo rispetto ad altre piante, ed è un sempreverde. Per questo viene molto usato per formare in tempi brevissimi siepi e bordure adatte a riparare i nostri giardini da occhi indiscreti. Il risultato sono cespugli molto alti e rigogliosi, dallo splendido colore brillante, che non solo forniscono la giusta dose di privacy, ma anche un ottimo grado di ombra.
Bambù sotto controllo
La velocità di crescita del bambù è quindi altamente apprezzabile per un sacco di motivi, ma può diventare un’arma a doppio taglio se non si riesce e controllare. Il rischio è pertanto che la pianta diventi infestante e che si allarghi troppo andando a invadere parti di terreno che invece vorremmo destinate solo al prato, o che si insinui nelle aiuole occupate dai fiori. In questi casi si rende quindi vitale intervenire con un’operazione di rimozione delle radici del bambù che a Vicenza e provincia può essere effettuata dallo staff di giardinieri di Cristiano Zancan.
Affidarsi ai professionisti
Per eliminare le piante di bambù non basta tagliarle e strapparle in modo approssimativo. Sono talmente tanto resistenti e rigeneranti che continuano a rigermogliare se non asportare correttamente. Per questo è necessario affidarsi a dei professionisti che sanno come operare scavando in profondità. Il riferimento per la rimozione delle radici del bambù a Vicenza è Cristiano Zancan. Qualche giorno fa è intervenuto estirpando completamente una siepe troppo invasiva e bonificando il terreno con l’utilizzo di proprie attrezzature, senza dover ricorrere a costosi noleggi. Inoltre provvede anche ad asportare tutto il materiale di risulta e a triturarlo trasformandolo in prezioso compost.
Richiedi un preventivo gratuito