Semina posa tappeto erboso

Semina posa tappeto erbosoAFFIDARSI AD UN PROFESSIONISTA

Se con l’arrivo delle belle giornate si desidera godere di un meraviglioso prato all’inglese nel proprio giardino, questo è il momento adatto per programmare la semina o la posa in rotolo di un tappeto erboso. È infatti necessario che il terreno abbia raggiunto una certa temperatura stabile e che non si rischino più delle giornate di freddo improvviso, ma è anche importante che la stagione non sia troppo avanzata. 

 

Semina posa tappeto erbosoGiardiniere con esperienza

Per la semina o la posa in rotolo di un tappeto erboso è quindi fondamentale la tempistica. Non anticipare troppo, ma nemmeno ritardare gli interventi necessari. Per questo affidarsi ad un operatore di esperienza come Cristiano Zancan è una sicurezza. In oltre quindici anni di attività professionale ha eseguito numerosissime semine e pose di prati, ed è pertanto la persona più indicata ed affidabile per consigliare il mese corretto per il lavoro, la tipologia ideale di sementi da scegliere e per eseguire il trattamento preventivo necessario del terreno. Inoltre si occupa anche degli impianti di irrigazione e dei vari step di manutenzione annuale, oltre allo sfalcio delle grandi superfici.

 

Semina posa tappeto erbosoRisultati garantiti

Per poter ottenere un bel prato non basta quindi acquistare delle sementi e spargerle sulla porzione di terreno che si vuole diventi verde. Ci sono mille segreti e trucchi che solo un professionista come Cristiano Zancan può conoscere e mettere in atto, garantendo un risultato ottimale da subito. Il giardiniere della domenica invece, pur con tutto l’impegno e la buona volontà, andrà avanti per tentativi, e ci vorrà molto tempo e pazienza prima di riuscire ad ottenere quel prato perfetto che tanto si desiderava.

 

Semina posa tappeto erbosoOperazioni necessarie

Con macchinari di sua proprietà, e pertanto senza esosi costi di noleggio, Cristiano Zancan effettua tutte le operazioni di preparazione del terreno per la semina o la posa in rotolo del tappeto erboso. Inoltre, qualora la terra non fosse delle migliori, perché magari particolarmente sassosa, potrà essere bonificata, livellata e trattata per renderla pronta e adeguata alla piantumazione e allo scolo dell’acqua evitando ristagni. 

Quindi, sia che si tratti di sistemare un prato già esistente che ha solo bisogno di una “revisione” primaverile, che di trasformare una zona incolta in un bel giardino, ben strutturato e da godersi tutto l’anno, contatta Cristiano Zancan per un sopralluogo e un preventivo senza impegno.

 

 

Richiedi un preventivo gratuito

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    La tua richiesta